La Capitale si prepara ad accogliere il vertice internazionale "Italia - Africa. Un ponte per una crescita comune", che avrà luogo a Palazzo Madama lunedì 29 gennaio, coinvolgendo numerose autorità e rappresentanti internazionali. 

Vertice Italia-Africa: Chiusure stradali nel centro di Roma


In vista di questo importante evento, la Questura ha annunciato restrizioni al traffico veicolare e divieti di sosta in diverse aree del centro storico a partire dal primo pomeriggio di domenica 28 gennaio.

Le strade soggette a chiusure domenica pomeriggio includono via Ventiquattro Maggio, piazza del Quirinale, via del Quirinale, via della Consulta e via Mazzarino nel tratto tra via Nazionale e via Ventiquattro Maggio. 

Lunedì 29 gennaio, dalle prime ore del mattino, saranno vietati al transito veicolare piazza di Sant'Andrea della Valle, corso Rinascimento, piazza delle Cinque Lune, piazza Tor Sanguigna, via Giuseppe Zanardelli, via di Monte Brianzo, piazza di Ponte Umberto I, piazza di Sant’Apollinare, via di Sant'Agostino, via dei Portoghesi e via di Tor Millina. 

Ulteriori chiusure temporanee potrebbero interessare corso Vittorio Emanuele II e vie limitrofe.

È stato istituito un divieto di sosta nell'area dell'evento e nelle strade circostanti, mentre la Polizia Locale di Roma Capitale intensificherà la presenza di pattuglie per agevolare la fluidità del traffico. Dalle 7 del mattino di lunedì, le linee di autobus 30, 70, 81, 87, 100, 492, 628 e 990 subiranno deviazioni e limitazioni. 

Si consiglia agli automobilisti e ai pendolari di prendere le dovute precauzioni e considerare percorsi alternativi durante questo periodo di restrizioni.


Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 22 1 2024" su Spreaker.