Giovedì 25, alle 10.50, la Corte Suprema di Cassazione aprirà ufficialmente l'anno giudiziario con una solenne cerimonia presso il Palazzo di Giustizia in piazza Cavour. Previste limitazioni e deviazioni di linee autobus

Cerimonia d’inaugurazione dell’anno Giudiziario


La cerimonia vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme a numerose figure di spicco del mondo politico, giudiziario e militare.

L'evento comporterà alcune modifiche temporanee nei servizi di trasporto pubblico, con il capolinea delle linee 49 e 913 (che normalmente partono dalle stazioni San Filippo Neri e Monte Mario) spostato in via Crescenzio, all'altezza del civico 17/a. 

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 22 1 2024" su Spreaker.

Questa variazione coinvolgerà momentaneamente gli utenti dei mezzi pubblici, che dovranno adattarsi alla temporanea rilocazione dei capolinea.

La cerimonia d'inaugurazione rappresenta un momento significativo per il sistema giudiziario, evidenziando l'importanza e la solennità con cui la Corte Suprema di Cassazione avvia il nuovo anno giudiziario. 

La presenza del Capo dello Stato e di altre autorità di rilievo ha sottolineato l'importanza attribuita a questo evento, che segna l'inizio di un periodo cruciale per la giustizia nel Paese.