Papa Francesco guiderà la celebrazione della Conversione di San Paolo Apostolo presso la basilica di San Paolo Fuori le Mura alle 17.
L'evento implicherà importanti modifiche alla viabilità della zona. Dalle 8 del mattino, sono attesi divieti di sosta in varie strade, tra cui viale Ferdinando Baldelli (nel tratto perimetrale all'ospedale Bambin Gesù e alla basilica), via Ostiense (entrambi i lati da largo Beato Placido Ricciardi a via delle Sette Chiese), lungotevere San Paolo (entrambi i lati da viale di San Paolo a via Ostiense) e viale di San Paolo (dal civico 12 fino a lungotevere San Paolo, su entrambi i lati).
Saranno inoltre istituiti temporanei divieti di circolazione in viale di San Paolo, solo nella corsia lato Basilica, da viale Ferdinando Baldelli a lungotevere di San Paolo.
I trasporti pubblici subiranno alterazioni, con la temporanea sospensione delle fermate dei bus della linea 128 provenienti da via Crocco, che si sposteranno in viale Giustiniano Imperatore (lato scuola).
Si prevedono possibili deviazioni per le linee 23, 128, 669, 670, 766, 769 e 792.
I cittadini sono invitati a prendere le dovute precauzioni per evitare disagi durante questo importante evento religioso e le relative modifiche alla circolazione stradale.