Da lunedì 11 marzo, i romani avranno accesso ai nuovi Bit (Biglietti Integrati a Tempo) prodotti da ATAC, che portano un importante messaggio sociale contro la violenza sulle donne. 

I Bit ATAC contro la violenza sulle donne


Questi biglietti, promossi da Roma Capitale e sostenuti dall'azienda dei trasporti pubblici, presentano la scritta "Portiamo la violenza al capolinea" insieme al numero telefonico 1522, dedicato alla segnalazione di episodi di violenza e stalking. 

Saranno disponibili due milioni di esemplari in vendita fino ad esaurimento.

Il Direttore Generale di ATAC, Alberto Zorzan, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa, che vede il coinvolgimento di tutta l'azienda nella lotta contro la violenza sulle donne. Attraverso la distribuzione capillare dei Bit, che avverrà in tutte le zone di Roma, si intende diffondere un messaggio di solidarietà e supporto per contrastare questo fenomeno sociale.

Il Bit "antiviolenza" sarà inizialmente disponibile in esclusiva presso la nuova biglietteria del capolinea di Termini, per poi essere reso disponibile su tutta la rete di vendita a partire dal 15 marzo. 

Questa iniziativa non solo offre un modo per accedere al trasporto pubblico, ma anche per sensibilizzare la cittadinanza e promuovere il numero 1522 come risorsa per chiunque si trovi vittima di violenza.

Si tratta di un'iniziativa che va oltre la semplice erogazione di servizi di trasporto, dimostrando un impegno tangibile nell'affrontare le sfide sociali e promuovere un ambiente sicuro e inclusivo per tutti i cittadini