Il centro storico di Roma si prepara a vivere una temporanea interruzione del traffico pubblico e privato per consentire lo smontaggio delle installazioni artistiche all'aperto della mostra sui "Dioscuri a Roma". Le deviazioni delle linee bus
La chiusura della zona interessata avrà luogo dalle ore 22:00 di venerdì 1° marzo fino alle ore 5:30 di sabato 2 marzo, coinvolgendo l'accesso destro di porta Pinciana e una parte di via Vittorio Veneto, per permettere la rimozione delle sculture contemporanee di Gianfranco Meggiato.
Come conseguenza diretta, sei linee di autobus Atac subiranno deviazioni dalle loro normali rotte. Le linee 52 e 53, provenienti da diverse direzioni, seguiranno un percorso alternativo attraverso Porta Pinciana e via Ludovisi per raggiungere via Veneto.
Le linee 61, 160, 590 e nMA, dirette verso diverse destinazioni, adotteranno una strada simile attraverso Porta Pinciana e via Ludovisi prima di tornare al loro tragitto regolare.
In aggiunta, i passeggeri delle linee 763 e 763L dovranno considerare una deviazione dovuta a un cantiere su via della Divisione Torino. Queste linee, in direzione di piazzale dell'Agricoltura, seguiranno un percorso temporaneo attraverso viale Luca Gaurico e via dei Corazzieri prima di tornare al percorso normale.
Sebbene temporaneo, questo cambiamento nella circolazione del trasporto pubblico di Roma richiederà un adeguamento da parte dei residenti e pendolari.