Via Nomentana è stata oggetto di una chiusura improvvisa all'altezza dell'incrocio con Via Giovanni Zanardini a causa di un avvallamento della carreggiata. 

Avvallamento di carreggiata blocca il traffico su via Nomentana


La situazione ha richiesto l'intervento immediato della polizia locale del III Gruppo Nomentano, che ha presidiato l'area per garantire la sicurezza dei cittadini.

Gli interventi per risolvere il problema sono stati avviati da Acea, che si sta occupando di indagare sulle cause del cedimento stradale. 

Nel frattempo, il tratto compreso tra Via Zanardini e Via Romagnoli in direzione fuori Roma è stato chiuso al transito dei mezzi pesanti, mentre rimane aperto per i veicoli leggeri.

La chiusura ha inevitabilmente impattato anche sul trasporto pubblico locale, con diverse linee di autobus che hanno subito deviazioni. 

La Linea 343, ad esempio, ha modificato il suo percorso: in direzione Ponte Mammolo, la linea si devia su Via Zanardini, Via Tilli, Via Fiori, Viale Kant, per poi ritornare su Via Nomentana seguendo il percorso abituale. Mentre in direzione del capolinea di Largo Valtournanche, la deviazione prevede il passaggio su Via Arturo Graf, Viale Kant, Via Zanardini e di nuovo Via Nomentana.

Anche le linee 60, 66, 311 e 350 hanno subito deviazioni simili, causando disagi agli utenti che utilizzano questi mezzi per spostarsi nella città. 

Le autorità competenti stanno monitorando da vicino la situazione e si spera che i lavori di riparazione possano essere completati il prima possibile per ripristinare la normale circolazione stradale e il regolare transito dei mezzi pubblici.