A partire dal mese scorso, la Flaminia in direzione centro è stata chiusa a causa del cedimento di una collina presso via Frassineto e, da mercoledì 31 gennaio sono previste anche nuove modifiche alla rete bus e ad alcune fermate.

Chiusura via Flaminia, modifiche alle linee e nuove fermate
Ascolta "Atac rinnova la Metro B con nuove Scale Mobili e Ascensori" su Spreaker.

A partire dal 31 gennaio, è prevista una modifica nel percorso delle linee di autobus 200, 200 scuola e n200. 

In particolare, le modifiche riguarderanno solo i percorsi che partono dalla stazione di Prima Porta e si dirigono verso piazza Mancini, questi autobus, una volta raggiunta via di Villa di Livia, seguiranno un nuovo itinerario passando per viale delle Galline Bianche, piazza Arcisate, via Monti della Valchetta, viale Gemona del Friuli, via Osnago, via Bellagio e poi ritorneranno sulla Flaminia. 

Questa modifica comporterà la soppressione di cinque fermate lungo il percorso delle tre linee di autobus: tre su viale delle Galline Bianche, una presso piazza Arcisate e una su via Flaminia (fermata numero 72298 Flaminia/Celsa). 

Contemporaneamente, saranno istituite due nuove fermate temporanee, una su via Monti della Valchetta e una su viale Gemona del Friuli. Inoltre, saranno ripristinate le fermate 72299 Flaminia/stazione Labaro e 78409 Valchetta Cartoni.