Il weekend dedicato al mondo del fumetto, dell'animazione, del cosplay e dei games è sempre un momento atteso dagli appassionati del settore. Anche quest'anno, l'edizione numero 32 di Romics alla Fiera di Roma promette di essere un evento imperdibile. 

Romics 2024: Potenziato il servizio Trenitalia


Al fine di rendere l’afflusso dei visitatori più agevole, Trenitalia ha annunciato un potenziamento del servizio regionale in collaborazione con la Regione Lazio. Scopriamo i dettagli di questa iniziativa.

Per agevolare l’afflusso dei visitatori, il Regionale di Trenitalia aumenterà l'offerta di trasporto con 11 treni aggiuntivi sabato e 20 treni supplementari domenica, garantendo una frequenza di un treno ogni 15 minuti durante le fasce orarie di punta. Questi treni, della linea FL1, effettueranno tutte le fermate dalla stazione Tiburtina fino a Fiumicino Aeroporto, includendo anche stazioni come Tuscolana e Ostiense, oltre a Settebagni, Fidene, Nuovo Salario e Roma Nomentana.

Saranno aperte le biglietterie di Roma Ostiense e di Roma Trastevere durante la mattina di sabato e domenica, per agevolare l'acquisto dei biglietti del treno direttamente in stazione, inoltre personale di assistenza presenzierà nelle stazioni di Roma Ostiense, Roma Trastevere e Fiera di Roma, coadiuvato dalle forze dell'ordine, per fornire informazioni e assistenza, evitando così lunghe code in Fiera.

L'iniziativa si estenderà anche al territorio del Lazio, con due treni che partiranno da Fara Sabina per agevolare gli spostamenti dei residenti del quadrante nord della Capitale.