Dal 20 aprile al 2 maggio, la circolazione ferroviaria lungo la linea Viterbo-Orte subirà significative modifiche a causa di lavori programmati al Ponte Giove. Queste interruzioni avranno un impatto su passeggeri e viaggiatori. Vediamo nel dettaglio quali sono le modifiche previste e come ci si può organizzare per evitare disagi.

Modifiche alla circolazione ferroviaria: interruzioni e rallentamenti sulla linea Viterbo-Orte


La circolazione ferroviaria lungo la linea Viterbo-Orte subirà notevoli interruzioni dal 20 aprile al 2 maggio a causa di lavori di manutenzione al Ponte Giove. 

Questi lavori comporteranno cambiamenti significativi nel servizio dei treni, con interruzioni totali e rallentamenti previsti su diverse tratte.

Dal 20 al 24 aprile, la circolazione tra Viterbo e Orte sarà completamente interrotta, con tutti i treni della linea Viterbo-Orte soppressi. Al loro posto, saranno attivati servizi di bus sostitutivi per consentire il trasporto dei passeggeri. 

Questa interruzione coinvolgerà i giorni 20, 21, 22 e 23 aprile. È importante che i viaggiatori prendano nota di queste modifiche e pianifichino di conseguenza i propri spostamenti.

Durante lo stesso periodo, i treni della linea Roma-Orte-Viterbo saranno limitati al tratto tra Roma e Orte. Ciò significa che non sarà possibile viaggiare direttamente da Roma a Viterbo su questa linea durante quei giorni. 


Inoltre, i treni della linea Roma-Chiusi subiranno deviazioni sulla direttissima e non effettueranno le fermate di Alviano e Attigliano.

Le complicazioni non si limitano a questo periodo. Dal 24 aprile al 2 maggio, i treni che percorrono la tratta tra Orte e Attigliano, sia della linea Roma-Chiusi che della linea Orte-Viterbo, subiranno rallentamenti.

Per ridurre al minimo i disagi, è consigliabile pianificare con attenzione i viaggi durante questo periodo. I passeggeri sono incoraggiati a consultare i siti web delle Ferrovie dello Stato per informazioni aggiornate sugli orari dei treni, nonché per verificare la disponibilità di servizi alternativi come bus sostitutivi o percorsi alternativi.