Il quartiere di Talenti si prepara per ospitare la terza edizione della "Corri al Maximo Talenti Run" domenica 24 marzo. Tuttavia, l'evento comporterà modifiche ai percorsi delle linee di trasporto pubblico locale. Ecco cosa devono sapere gli utenti.
Il quartiere romano di Talenti si appresta ad accogliere la terza edizione della prestigiosa "Corri al Maximo Talenti Run", una gara podistica di 10 chilometri che si svolgerà domenica 24 marzo dalle 7,30 alle 12,30.
L'evento, che attira numerosi partecipanti e appassionati di running, promette di animare le strade locali con un percorso che attraversa via di Casal Boccone, via della Bufalotta, e altre vie caratteristiche del quartiere.
Tuttavia, l'entusiasmo per la gara comporterà inevitabilmente alcuni disagi per i pendolari e gli utenti dei trasporti pubblici locali.
Le linee 86, 350, 351 e 435 subiranno modifiche nei loro percorsi abituali per consentire lo svolgimento della competizione.
A partire dalle 9 del mattino, la linea 86 in direzione Conca d'Oro varierà il suo tragitto, procedendo da via della Bufalotta attraverso via di Casal Boccone, via Ugo Ojetti, via Renato Fucini e nuovamente via della Bufalotta.
Analogamente, la linea 350 in direzione Ponte Mammolo altererà il suo percorso, passando da via di Settebagni attraverso via di Casal Boccone, via Ugo Ojetti, via Renato Fucini e via Capuana, per poi ritornare sulla strada ordinaria attraverso via Renato Fucini e via della Bufalotta.
Per quanto riguarda la linea 351, i passeggeri dovranno tenere conto della deviazione in arrivo da largo Somalia, attraverso via Capuana, via Fucini, via della Bufalotta e via Zavattini.
Infine, la linea 435, che giunge da Porta di Roma, seguirà un percorso alternativo, utilizzando la carreggiata sinistra di via di Casal Boccone dove sarà istituito un regime a doppio senso di marcia.