Lavori di potatura programmata porteranno a deviazioni e chiusure stradali nel fine settimana, causando impatti significativi sul traffico veicolare e sui trasporti pubblici. Tredici linee bus operanti in diverse zone della città subiranno modifiche ai loro percorsi abituali a causa di queste interruzioni. 

Roma, deviazioni e chiusure stradali per lavori di potatura


Le chiusure coinvolgeranno arterie cruciali del centro come il sottovia Ignazio Guidi-Corso d’Italia e via Cicilia, con conseguenti deviazioni e aggiustamenti nei percorsi delle linee bus gestite dall'ATAC.

Lavori di potatura sono in programma nel fine settimana a Roma, su alcune strade del centro. Gli interventi determineranno la chiusura dei tratti interessati, con deviazione del traffico veicolare e dei mezzi pubblici.

Domenica 24 marzo, a partire dalle ore 7, sarà chiuso al traffico il sottovia Ignazio Guidi-Corso d’Italia in direzione di piazzale Brasile e via Puccini.

Le modifiche ai percorsi delle linee bus Atac coinvolgeranno undici linee, tra cui la 52, 63, 83, 89, 92, 120F, 360, 490, 495, 910 e 910D. Ad esempio, la linea 52 proveniente da via Archimede e le linee 63-83 in direzione di via Rossellini/largo Valsabbia dal percorso di ritorno da via Veneto, proseguiranno sulla stessa strada, per poi deviare su piazzale Brasile, via Pinciana e infine riprendere il percorso abituale.

In aggiunta, via Cicilia sarà soggetta a lavori di potatura domenica 24 marzo, con chiusure in entrambi i sensi di marcia dalle 8 alle 20. Questo comporterà modifiche nei percorsi delle linee bus 30 e 77, che dovranno adottare vie alternative per evitare le zone interessate dai lavori.

Gli utenti dei trasporti pubblici sono invitati a consultare gli aggiornamenti forniti dall'ATAC e a pianificare i loro spostamenti in anticipo per mitigare gli eventuali disagi causati da queste deviazioni temporanee.