La Galleria Appia, un nodo cruciale sul Grande Raccordo Anulare, sarà soggetta a una chiusura temporanea per consentire importanti lavori sulla strada. I percorsi alternativi
L'interruzione del transito, pianificata con cura, è destinata a durare dalle ore 21:30 del 20 marzo alle ore 6:00 del mattino seguente, nella fascia notturna compresa tra le 21:30 e le 6:00.
La necessità di questa interdizione deriva dall'esigenza di eseguire lavori nel tratto stradale compreso tra lo svincolo per la Strada Statale 7 Via Appia, al chilometro 44,3, e lo svincolo 24 della Via Ardeatina al chilometro 48,00.
Per evitare disagi agli automobilisti e agevolare il flusso del traffico durante questa chiusura, è fondamentale conoscere gli itinerari alternativi consigliati.
Si suggerisce di prendere l'uscita 23, che conduce sulla Via Appia, mantenendo la sinistra e seguendo la direzione Ardeatina, Aeroporti, Pontina e Albano.
Da qui, procedendo direttamente verso Ciampino, Albano e Tuscolana, si può continuare fino all'uscita in direzione dell'Aeroporto di Ciampino. All'arrivo alla rotatoria, si consiglia di prendere la prima uscita, imboccando Via dell'Idroscalo e Via di Fioranello fino all'incrocio con Via Ardeatina.
Da qui, svoltando a destra, si potrà ricongiungersi al Grande Raccordo Anulare prendendo la rampa corrispondente allo svincolo della Via Appia.