A partire dal 12 febbraio, la linea 09 dell'autobus a Roma vedrà l'implementazione di nuovi orari, studiati appositamente per allinearsi con le corse della ferrovia Roma-Lido.
L'obiettivo è migliorare l'accessibilità e la connettività del trasporto pubblico per gli utenti di Vitinia.
Le modifiche prevedono una sincronizzazione degli arrivi e delle partenze degli autobus con i treni provenienti e diretti a Porta San Paolo. Durante le ore mattutine, fino alle 13, gli arrivi dei bus saranno coordinati con le partenze dei treni in direzione Porta San Paolo.
Dalle 13 in poi, invece, le partenze dalla stazione terminale della linea 09 saranno sincronizzate con gli arrivi dei treni provenienti da Porta San Paolo.
Questo adeguamento consentirà agli utenti di Vitinia di raggiungere agevolmente la fermata di Vitinia utilizzando il trasporto pubblico e di prendere i primi treni in transito. Inoltre, per garantire una maggiore disponibilità di servizio, la prima partenza feriale nei giorni sabato e festivi è stata anticipata alle 5:25.
Si spera che questi aggiornamenti rendano più efficienti e convenienti i collegamenti tra Vitinia e altre zone della città, migliorando complessivamente l'esperienza di viaggio per gli utenti del trasporto pubblico nella capitale.