Domenica il 18 febbraio l'Olimpico si prepara ad accogliere l'atteso match tra la S.S. Lazio e il Bologna, con calcio d'inizio fissato per le 12:30. Tuttavia, la giornata sarà caratterizzata non solo dallo spettacolo calcistico, ma anche da varie disposizioni e iniziative nella capitale.
A partire dalle ore 8:00, scatteranno i divieti di sosta nell'area del Foro Italico, in vista dell'affluenza di tifosi e della gestione del traffico nelle vicinanze dello stadio. Al contempo, sono previsti cambiamenti nella viabilità e deviazioni a causa di lavori in corso in Piazza Pia. Si consiglia di evitare il transito nella zona di San Pietro/Castel Sant'Angelo, suggerendo come alternativa l'utilizzo della direttrice Via Leone XIII - Circonvallazione Clodia.
Per facilitare gli spostamenti verso l'Olimpico, l'area del Foro Italico sarà raggiungibile tramite il tram 2 e ben 16 linee di autobus provenienti da diverse parti della città .
🩸Un appello particolare giunge dalla S.S. Lazio, che risponde all'invito di Avis Roma in merito alla critica carenza di sangue che attualmente colpisce la città . La squadra chiede un sostegno concreto da parte dei suoi tifosi biancocelesti.
Domani, in concomitanza con la partita Lazio-Bologna, sarà possibile recarsi presso il punto di raccolta sangue, istituito in Piazza Lauro De Bosis, adiacente al palazzo H del Coni. Il servizio sarà attivo dalle 7:30 alle 12:00. Inoltre, l'iniziativa proseguirà nei giorni successivi, lunedì 19 e martedì 20, con orario continuato dalle 8:00 alle 12:30.
L'evento sportivo si preannuncia quindi non solo come un'occasione di intrattenimento, ma anche come un momento di solidarietà e partecipazione attiva alla comunità romana.