Grande celebrazione per il Capodanno cinese ha animato piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore della città, modifiche alla viabilità e a diverse linee bus
Il programma della giornata prevede un vibrante corteo che si svolgerà dalle 11 alle 13. Le vie di Conte Verde, Alessandro Manzoni e Principe Eugenio saranno animate da una folla festante di circa 300 persone, tutte riunite per commemorare l'inizio del nuovo anno nel calendario cinese.
L'atmosfera gioiosa è proseguirà nel pomeriggio, con una manifestazione statica che vedrà la partecipazione di ben 1500 individui, radunati sempre nella storica piazza Vittorio Emanuele II. I festeggiamenti sono saranno accompagnati da esibizioni culturali, danze tradizionali e degustazioni di cibo tipico.
Tuttavia, l'entusiasmo della celebrazione non sarà privo di conseguenze logistiche. Le modifiche ai trasporti pubblici sono state annunciate per le linee 5, 14, 105, 150F, 360 e 590, così come per il 649, al fine di agevolare lo svolgimento dell'evento e garantire la sicurezza dei partecipanti.