A partire dal 23 gennaio 2024, e per tutte le settimane a seguire, le vetture della linea 712 subiranno significative modifiche di percorso durante le giornate di martedì e venerdì

Modifiche al percorso della Linea 712

Per chi proviene da viale Enrico Ortolani, il nuovo itinerario prevede l'attraversamento di via di Macchia Saponara, quindi una svolta in via Prato Cornelio, via di Acilia e via Francesco Menzio.

Coloro che percorrono la tratta dalla Stazione Metro Fermi seguiranno una rotta alternativa. Arrivati in via Francesco Menzio, all'incrocio con via di Acilia, svoltano per quest'ultima, via di Prato Cornelio e infine rientrano su via di Macchia Saponara.

Questa novità, che entrerà in vigore dalle prime ore del mattino fino alle 18:00 di ogni martedì e venerdì, comporterà la soppressione di sei fermate lungo via Bruno Molajoli.

Il 712 non è l'unica linea che cambia: dal 22 gennaio 2024 sono 7 le linee coinvolte

Un adattamento necessario per garantire un flusso ininterrotto e sicuro per i visitatori del mercato e per ottimizzare il percorso delle linee di trasporto pubblico coinvolte.

Gli abitanti della zona sono stati informati dell'imminente cambiamento attraverso appositi avvisi pubblici, mentre i gestori delle linee di trasporto pubblico stanno collaborando attivamente per garantire una transizione fluida durante questa fase di transizione.

L'obiettivo è rendere il mercato rionale un'esperienza accessibile e agevole per tutti, senza compromettere la qualità del servizio di trasporto pubblico locale.

Resta da vedere come questa iniziativa impatterà sulla vita quotidiana degli abitanti e degli utenti delle linee interessate, ma di certo si prospettano giornate di cambiamenti significativi nel cuore della nostra comunità.