Da quanto si apprende da un tweet di @infoatac, ieri sera, incivili in azione a Tor Bella Monaca, danneggiate cinque vetture bus di cui 3 di Atac i più nuovi, gli Iribus Citelis (comunemente chiamati 'Serie Roma') e 2 di RomaTpl tipo Cityclass Cursor.

Come diciamo spesso il problema della scarsa responsabilità del cittadino medio verso il bene comune porta a queste cose, come i writers nel deposito di Magliana qualche giorno fa.

Serve reprimere, ma serve anche una forte coscienza collettiva.

Per questo fatto possiamo come altre volte citare la famosa Teoria delle finestre rotte: si parte dal minimo degrado per salire...


Sponsor - Scopri tutto su 22.11.63 di Stepken King che ha ispirato l'omonimo serial

Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.