Avviso postato da DarioQ
Da RomaToday

Bus sostitutivi per i disabili al fine di limitare i disagi degli utenti della linea Roma-Lido. 

E' iniziata la revisione speciale quinquennale degli ascensori situati nelle stazioni 

  1. Casal Bernocchi
  2. Lido Centro
  3. Stella Polare, 
  4. Castel Fusano
  5. Cristoforo Colombo. 

La procedura, disciplinata da apposite norme, verrà seguita e completata alla presenza degli enti terzi di vigilanza prevedendo la riattivazione a fine mese. 

Avviso postato da MarlustL
TRASPORTO DISABILI - Per facilitare il trasporto dei cittadini disabili, che in mancanza degli ascensori abbiano difficoltà a raggiungere le banchine dei treni, Atac ha già attivato un servizio di supporto di superficie tramite una linea navetta che sarà denominata 060, di collegamento tra la stazione Lido Nord (ultima fermata con ascensori attivi) al capolinea di Colombo che effettuerà tutte le fermate della corrispondente tratta della Roma-Lido. 

VETTURE CON PEDANA - La linea sarà gestita con vetture dotate di pedana e sarà in funzione compatibilmente con gli orari della Roma-Lido. Lo comunica Atac che si scusa per i disagi.


NOTA DEL BLOGGER: Ma se lo 060 serve da Colombo a Lido Nord, dove gli ascensori funzionano, allora quelli che devono "per forza" prendere l'ascensore a Casal Bernocchi si attaccano?

La risposta è no, perchè come puoi vedere dal cartello che fa da copertina al post, si può comodamente prendere lo 013 (quando passa) farsi un giro assurdo ed arrivare alla Stazione di Acilia.

Un'altra nota: come puoi vedere i cartelli sono due, in uno ci sono le alternative, nell'altro no. Si vede che in quelle stazioni i pendolari non hanno diritto.

La Roma-Lido non è un trenino per pavidi!