Condividi | Tweet |
Prosegue il processo di ammodernamento, sviluppo ed efficienza di tutte le aree gestionali
Armando Brandolese |
"Ammodernamento ed efficienza" questa è la Croce del Sud verso cui si muove Atac ed infatti da oggi il nuovo Amministratore Unico - cioè senza il fastidio del CDA - è Armando Brandolese, classe 1941, in pensione dal 2011, che per un anno lavorerà gratis per continuare il lavoro non trascurabile di Broggi che oggi viene ringraziato per il lavoro svolto. Anche noi lo ringraziamo tanto.
L'evento è così importante che alle 22.45 di Venerdì 18 dicembre sul sito Atac non c'era traccia del comunicato riportato dai giornali e sulla home page rimangono ancora i vecchi nomi del board.
Per conoscere meglio l'uomo che ha in mano il nostro futuro, ti rimando al suo Curriculum Vitae.
Atac, il nuovo amministratore unico è Brandolese: gratis per un anno
Armando Brandolese |
Atac volta pagina. Ecco la nota dell’azienda in cui si annuncia la nomina a amministratore unico di Armando Brandolese: «L’assemblea del socio unico Roma Capitale, convocata nella sede Atac in via Prenestina, ha proceduto venerdì mattina - dopo la modifica dello statuto societario - alla nomina del professor Armando Brandolese quale amministratore unico di Atac spa. Si tratta della prima volta che per Atac viene indicato un amministratore unico, scelta che consente di ridurre gli incarichi rispetto al passato consiglio di amministrazione composto da cinque membri. Il professor Brandolese svolgerà a titolo gratuito la sua funzione per un anno. Il commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, con la nomina del nuovo amministratore unico intende proseguire e portare a termine il processo di ammodernamento, sviluppo ed efficienza di tutte le aree gestionali: da quella economico-finanziaria a quella dell’organizzazione del personale, dei servizi e della produzione».
Il curriculum
Prosegue la nota: «I rappresentanti del socio unico hanno ringraziato per il lavoro svolto il consiglio di amministrazione, presieduto dall’ingegner Roberto Grappelli, e l’amministratore delegato, dottor Danilo Broggi, ricordando i principali interventi posti in atto insieme al management Atac, che hanno consentito di arrivare a un sostanziale risanamento dell’azienda. Il professor Brandolese, laureato in Ingegneria meccanica e professore emerito del Politecnico di Milano, svolge da vari decenni attività professionale rivolta alla valutazione delle prestazioni e alla razionalizzazione degli impianti industriali, nonché al monitoraggio dei processi e dei sistemi produttivi dal punto di vista strategico, impiantistico-tecnologico ed organizzativo-gestionale. Dal luglio 2014 è amministratore straordinario dell’Impresa Costruzioni Giuseppe Maltauro spa, per quanto attiene all’appalto delle “Architetture di servizio” per Expo 2015».