Dal 26 settembre via Colombo subirà modifiche per migliorare l’accesso allo svincolo del Gra

Lavori su via Cristoforo Colombo


A partire dal 26 settembre, inizieranno i lavori per la creazione di un nuovo varco di collegamento tra la carreggiata centrale e la complanare in direzione Roma, all'altezza di Torrino Mezzocammino, al chilometro 13.6.

Questi lavori sono necessari perché la complanare, per circa 250 metri, è stata interdetta al traffico a causa di una deformazione del manto stradale e si è deciso di intervenire per evitare che la situazione peggiori e provochi ulteriori disagi alla circolazione.

L’obiettivo nel breve periodo è migliorare l’accesso allo svincolo del Grande Raccordo Anulare per chi arriva da Ostia, e questo sarà possibile grazie all’apertura di un nuovo varco, operazione che durerà circa una settimana. Al termine, sarà possibile immettersi sulla complanare dalla carreggiata centrale, garantendo così una viabilità più scorrevole e sicura.

bologna tra segreti e leggende


La Cristoforo Colombo era già stata oggetto di interventi per via dei problemi legati alla pavimentazione, infatti, indagini condotte dal Dipartimento dei Lavori pubblici hanno evidenziato che il terreno sottostante è composto da materiali che, soprattutto dopo le forti piogge, hanno causato la deformazione della strada.

L’assessora ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini, ha sottolineato l'importanza di questo intervento, necessario per garantire la piena funzionalità di una via così importante per la città. 

Anas sta concludendo i lavori sulle carreggiate centrali e, una volta terminati, si procederà con il rifacimento anche delle complanari per garantire la sicurezza dell’intera arteria.

Per evitare disagi ulteriori ai cittadini, si è deciso di aprire questo nuovo varco in collaborazione con la Polizia Locale, un’azione che permetterà una circolazione più fluida durante i lavori.