In serata, dalle 21, l’arena del Circo Massimo ospiterà il concerto di Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri, un evento atteso da migliaia di spettatori. Per garantire la sicurezza e facilitare il flusso del traffico, il Comune di Roma ha predisposto un piano viabilità che prevede chiusure stradali e deviazioni per i trasporti pubblici. 

Concerto al Circo Massimo: Come muoversi a Roma con i Trasporti Pubblici


Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Di seguito tutti i dettagli su come muoversi a Roma durante questo weekend di grande musica.

Chiusure Stradali

Il piano di viabilità prevede numerose chiusure stradali che inizieranno già da venerdì mattina. Dalle 7 di venerdì, sarà vietato il transito in via dei Cerchi tra piazza di Porta Capena e via di San Teodoro. Successivamente, dalle 20, le chiusure verranno estese a:

  • Via del Circo Massimo
  • Piazzale Ugo La Malfa
  • Via della Greca
  • Via dell'Ara Massima di Ercole
  • Via delle Terme Deciane
  • Lungotevere Aventino (tra piazza dell'Emporio e via di Santa Maria in Cosmedin)
  • Via di Santa Maria in Cosmedin (tra lungotevere Aventino e via della Greca)

Inoltre, dalle 21 di sabato e in base all'afflusso dei partecipanti, potrebbero rendersi necessarie ulteriori chiusure al traffico in via di San Gregorio e viale Aventino.

Deviazioni e Limitazioni per i Trasporti Pubblici

Le chiusure stradali influenzeranno anche il trasporto pubblico, con deviazioni o limitazioni previste per 19 linee di autobus: 30, 44, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3, n716, nMC, nME, L07, e L70.

Metro e Servizi Sostitutivi

Dalle ore 21 di sabato 6 luglio, sarà sospesa la fermata dei treni della metro B Circo Massimo. Saranno utilizzabili in alternativa le fermate di Piramide o Colosseo. Ricordiamo inoltre che, il venerdì e il sabato, le metropolitane A, B, B1 e C seguono l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1:30 di notte. I lavori serali che stanno interessando la linea A sono sospesi il venerdì e il sabato.

A conclusione del servizio delle metropolitane, come ogni notte, saranno attive le linee di bus sostitutive: nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la linea C). La linea nMC sarà deviata in zona Circo Massimo.