Cantieri al lavoro e treni Regionali sospesi o limitati, sino alle 5 di lunedì, tra le stazioni di Roma Tuscolana e Roma Ostiense per il varo di due impalcati del ponte ferroviario su via Tuscolana. Con questo intervento si completerà il rinnovo complessivo del ponte ferroviario su via Tuscolana. Valore complessivo dell'investimento di Rete Ferroviaria Italiana, 1,3 milioni di euro.
Previste modifiche per la viabilità su via Tuscolana, con la chiusura al traffico del tratto via Adria-via Assisi. Il divieto di transito riguarderà anche i pedoni che non potranno percorrere i marciapiedi sotto il ponte. Le linee bus 16, 85 e 665 sono deviate.
Per il traffico ferroviario, l'interruzione interessa i primi tre binari della stazione di Roma Tuscolana e la tratta Roma Tuscolana – Roma Ostiense della linea Roma - Grosseto, con alcune modifiche per il servizio:
- il collegamento Leonardo Express modificherà l'orario di arrivo/ partenza dalle stazioni di Roma Termini e Fiumcino, mantenendo sostanzialmente inalterata l'offerta;
- i treni delle linee FL3 Viterbo – Roma e FL5 Pisa/Grosseto/Civitavecchia/Ladispoli – Roma Termini saranno cancellati o limitati nella stazione di Roma Ostiense;
- alcuni treni della linea FL1 Fiumcino - Fara Sabina/Poggio Mirteto/Orte saranno cancellati; alcune corse da Orte/Poggio Mirteto/Fara Sabina dirette a Fiumicino Aeroporto saranno limitate nella stazione di Roma Tiburtina, per alcuni servizi tra Roma Ostiense e Fiumcino Aeroporto non saranno effettuate le fermate di Magliana e Ponte Galeria.
Da Roma Trasporti News